Normativa Tesseramento FIV 2016_


Circolo Velico 
Porto D'Agumu

Pula (CA)

"La vela a portata di tutti"

 Clicca qui per Tesseramento 2024

 

Categoria: Notizie
Si riporta la e-mail del 14/01/2016
 
Cari Soci,
essendo questo il periodo dei rinnovi delle quote sociali e contemporaneamente delle tessere FIV mi preme portare alla vostra attenzione che il Consiglio Federale il 12 dicembre 2015 ha approvato la Normativa Tesseramento alla FIV per il 2016 introducendo importanti novità.
Sottolineo pertanto che quest'anno non si potrà derogare sulla validità del certificato medico e sulla stipula dell'assicurazione rischi civili.
Entrambi questi passaggi mettono al sicuro la nostra responsabilità e la vostra reciproca sicurezza.
La tessera FIV oltre a rendervi parte della grande famiglia della Federazione Italiana della Vela, permettendovi di partecipare alle manifestazioni organizzate dalle società ad essa affiliate, vi da garanzia per gli infortuni alla persona, mentre le polizze che in autonomia ognuno di noi stipula per la propria imbarcazione garantisce le responsabilità civili in caso di incidente sia in terra che in mare. 
Relativamente al certificato medico, questo può essere rilasciato dal medico di famiglia per attività sportiva non agonistica, codice A, mentre deve essere rilasciato da un centro di medicina sportiva per attività agonistica, codice B.
Per quanto riguarda invece la polizza per rischi civili, questa deve essere stipulata secondo i massimali richiesti dalla FIV, 1.500 ML €., e può essere della barca o dello skipper.
Nel sito della Federazione, nella sezione convenzioni, troverete il link per la stipula dell'assicurazione RC.
Nel ringraziarvi per l'attenzione auguro a tutti voi buon vento e vi saluto molto cordialmente.
Antonello Battelli.

FIV24 30pc

AttestSV23 15pc


                                                 openskiff4