Regate


Circolo Velico 
Porto D'Agumu

Pula (CA)

 

"La vela a portata di tutti"

 

 

 

Clicca QUI per INFO TESSERAMENTO CIRCOLO VELICO 2019

 

 

 

 

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Classifica X Furriadroxu 2018.pdf)Classifiche U13 U17 multiclasse complete 280 kB

In una splendida giornata autunnale si è svolta la X edizione della Furriadroxu Cup! Ben 26 equipaggi della categoria O’pen Bic e 14 della la multiclasse, hanno gareggiato nel magico scenario antistante al Circolo Velico di Porto D’Agumu.

Sotto la direzione del comitato di regata presieduta dal sempre presente Prof. Tanni Spanedda e composto da Lorenzo Sandri, Edoardo Cavallo e Corrado Finocchiaro, sono state portate a termine tutte le prove in programma per la classe O’Pen BIC ed è stata eseguita, con una sola prova, la regata multiclasse. Vento debole intorno ai 5kn SSE a inizio gare, salito fino a10-12 kn SSW.

La regata per la flotta O’Pen Bic con il “Memorial Remigio Zucca” è stata anche l’ultima prova del Circuito Zonale in cui, negli Under13, Marta Portaluppi (L.N.I. Sulcis) ha avuto la meglio su Samuele Espis (C.V. Porto D’Agumu) ed Elias Nonnis (L.N.I. Villasimius), rispettivamente prima, secondo e terzo.

Il podio nella categoria Under 17 è invece composto da Leopoldo Sirolli (C.V. Arco) primo, Davide Mulas (L.N.I. Sulcis) secondo, e Leonardo Nonnis (L.N.I. Villasimius) terzo.

La Ranking Zonale O’Pen Bic vede così vincere nella categoria Under13 Elias Nonnis (L.N.I. Villasimius), seguito da Samuele Espis (C.V. Porto D’Agumu) e Marta Portaluppi (L.N.I. Sulcis).

Nella categoria Under 17, nel Ranking Zonale, vince Davide Mulas (L.N.I. Sulcis) davanti a Nicola Zucca (L.N.I. Villasimius) e Ludovica Cui (L.N.I. Sulcis).

Nella flotta multiclasse vince la “Furriadroxu Cup” il 29er dell’equipaggio Mascia -Serra (W.C. Cagliari), davanti al Tridente 16 di Mamusa (Y.C. Cagliari), terzo con il Laser 4.7 il giovane Matteo Mascia (L.N.I. Villasimius).

La manifestazione si è conclusa con la tradizionale cerimonia di premiazione presso il Ristorante "Su Furriadroxu" di Pula.

In allegato le classifiche complete.

Furriadroxu X

La regata organizzata dal Circolo Velico Porto d’Agumu ASD si svolgerà domenica 11 novembre 2018 nella baia di Porto d’Agumu (Pula).

Referente in loco Edoardo Cavallo, cell. 3284276938.

La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti dei circoli aderenti alla FIV.

PROGRAMMA

Con inizio alle ore 11, si disputeranno tre prove della 7a tappa del Circuito Zonale O’Pen Bic, categorie under 13 e under 17, con l’assegnazione del “Trofeo Memorial Remigio Zucca 2018”.

A seguire, si svolgeranno tre prove per le derive multi classe con l’assegnazione della  “Su Furriadroxu Cup 2018”.

La premiazioni dei vincitori sarà fatta presso il Ristorante "Su Furriadroxu", sito in via XXIV Maggio a Pula, a partire dalle ore 18.

A seguire il buffet offerto dal main sponsor. 

ISCRIZIONI

Le preiscrizioni dovranno pervenire al Circolo Velico entro le ore 18 del giorno 9/11/2018, con messaggioai n° 3284276938, 3483509183 oppure con e-mail a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le iscrizioni dovranno essere perfezionate alla Base Nautica del Circolo Velico entro le ore 10 di domenica 11/11/2018.

E’ richiesta la tessera FIV per l’anno 2018 in regola con la certificazione medica e la Polizza Assicurativa R.C. come da normativa FIV 2018.

In allegato i Bandi di regata e le Istruzioni di regata.

 Per il prossimo 2 settembre il Circolo Velico  Porto d'Agumu organizza la regata della Terza Coppa Anfitrite.

La regata è aperta alle derive singole e doppie ed ai catamarani singoli e doppi.

Si disputerà, possibilmente con 3 prove, su un percorso a bastone nella baia antistante il Circolo Velico.

Sono ammessi i concorrenti in regola con il tesseramento FIV per l'anno 2018, compresa la visita medica in corso di validità e l'assicurazione RC.

In Allegato il bando e le istruzioni di regata.

locproloco2018RCari Soci,

in allegato il Bando e le Istruzioni di regata della V^ edizione della Pro Loco Cup che si terrà nello specchio acqueo di Agumu il 23.09.2018.
Come ricorderete la data a calendario FIV era il 16.09.2018 ma per impegni dei Giudici di Regata in altri campi di regata, leggasi Villasimius, l'abbiamo riproposta appunto per domenica 23 p.v.
Vi preghiamo pertanto di volerci comunicare la vostra partecipazione entro venerdì 21 p.v.
Buon vento ai partecipanti.
Antonello Battelli.

6LPrid

Domenica 1 luglio 2018 nella Baia di Agumu, si è aperta la stagione con la regata multiclasse del

Circolo Velico di Porto D’Agumu intitolata "VI° Memorial Lallo Puddu".

Iscritte appena 7 imbarcazioni: 2 Laser standard, 2 Laser radial, 1 laser 4.7, un Flying Junior ed un Dart 16.

La regata si è svolta con vento NNE di 8-10 kn con 3 prove sul percorso a bastone.

Comitato di regata: Tanni Spanedda, Corrado Finocchiaro e Edoardo Cavallo

Sul podio, nell’ordine: Pietro Tronci, Marco Meloni e Michele Satta.

AFFILIAZIONE2018 008

0001scuolavela18rid10


                                                 OpenBic Class91