Regata nazionale Coppa Campioni ASCOB, Classe O’Pen BIC, Porto d’Agumu, 9-10 nov 2019


Circolo Velico 
Porto D'Agumu

Pula (CA)

"La vela a portata di tutti"

 Clicca qui per Tesseramento 2024

 

Categoria: Notizie
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (CLASSIFICA UNDER 13 FINALE[928]1.pdf)Classifica completa U13 ASCOB 214 kB
Scarica questo file (CLASSIFICA UNDER 17 FINALE[929]1.pdf)Classifica completa U17 ASCOB 215 kB

 

 IMG 3076

I migliori atleti italiani della classe O’Pen BIC si sono dati battaglia nelle acque di Porto d’Agumu. Nella tarda mattinata di sabato sono state disputate 7 prove dagli U17 e 6 prove dagli U13. Domenica i ripetuti acquazzoni hanno costretto l’annullamento delle successive prove in programma.

Sul podio degli U17 Lorenzo Mancino del CN Monte di Procida, Leonardo Nonnis della LNI Villasimius e Manuel De Felice del CN Monte di Procida e sul podio degli U13 Federico Quaranta della LNI Taranto, Riccardo Michelotti del Circolo Velico ARCO ed Elias Nonnis della LNI Villasimius.

Grande soddisfazione degli organizzatori e degli atleti per la sperimentazione del format di gara che prevede un percorso breve con tempo di percorrenza di soli 15/20 minuti, con l’obiettivo di disputare nei due giorni di regata fino a 15 prove.

La Classe O’Pen BIC cambia nome, diventando O’Pen Skiff, per evidenziare le caratteristiche di questa imbarcazione planante e inaffondabile che si sta diffondendo con successo nelle scuole di iniziazione alla vela.

In allegato le classifiche complete.

FIV24 30pc

AttestSV23 15pc


                                                 openskiff4